28-29-30 MARZO 2020

CORSO TRUCCO CORRETTIVO BASE

con Romualdo Petti

Con la guida d’eccezione di Romualdo Petti, potrai scoprire tutti i segreti per la correzione delle discromie, per realizzare le sfumature particolari dell’occhio
e per creare il Make Up Beauty su misura per ogni tipologia di viso.

Romualdo Petti ti insegnerà i segreti del trucco correttivo

Un insegnante d’eccezione per una tre giorni da non perdere. Le tecniche di make up correttivo sono irrinunciabili per ogni make-up artist che voglia rimanere al passo con le esigenze dell’alta definizione. Ecco la ratio di un percorso formativo finalizzato a comprenderne le molteplici possibilità.

Una delle stelle del Make Up italiano, nel 1995 approda al trucco attraverso gli studi del maestro ed amico Stefano Anselmo e, da questo momento, si dedica alla formazione professionale collaborando con Scuole di Estetica su tutto il territorio italiano ed estero. Ha condotto stages e corsi in Grecia, Spagna, Portogallo e Cina. È considerato un’autorità indiscussa di questo campo.

Dettagli corso

DURATA & location

TRE GIORNI DI FULL IMMERSION a partire dalle ore 9,30 alle 18,30. Le date sono 28-29-30 Marzo 2020. Il corso si terrà nella sede della Beauty Academy di Monopoli in Via Fra’ Girolamo Ippolito 29a.

ATTESTATO

Al termine del corso verrà rilasciato ai partecipanti un attestato firmato Romualdo Petti & Beauty Academy. L’attestato è un riconoscimento di competenze spendibile sia lavorativamente che curricolarmente.

PROGRAMMA DEL CORSO

1° GIORNO. INTRODUZIONE TEORICA E PRIMA DIMOSTRAZIONE. LO STUDIO DEL VOLTO: come “leggere” un viso per decidere e progettare il trucco. Disegno del viso ovale con lineamenti regolari e considerazione delle tipologie più diffusi dei visi. Visi larghi: quadrato, rotondo,triangolare(con vortice in alto). Visi lunghi: triangolare(con vertice in basso), ovale stretto, rettangolare. IL CHIAROSCURO: l’illusione ottica mediante luci e ed ombre. Il trucco per allungare, il trucco per accorciare un viso. DIMOSTRAZIONE DI UN TRUCCO CORRETTIVO. La dimostrazione è accompagnata da spiegazioni riguardanti i prodotti utilizzati, gli strumenti di applicazione e le tecniche di fissaggio.

2° GIORNO. LE SOPRACCIGLIA: analisi delle diverse forme in rapporto al viso. Le correzioni dell’arco sopraccigliare con la depilazione e il trucco. IL TRUCCO DEGLI OCCHI: studio delle problematiche e correzioni con trucco. Gli occhi ravvicinati gli occhi distanti gli occhi incavati, gli occhi sporgenti,gli occhi infossati. Le ciglia finte a scopo correttivo. IL TRUCCO DELLA BOCCA: studio delle problematiche e relative correzioni. Labbra troppo sottili, troppo grandi, a barchetta, con angoli discendenti. Chiaroscuro della bocca, bordatura e contro bordatura.  

3° GIORNO. ESERCITAZIONE DEI PARTECIPANTI. A turno i partecipanti verificheranno le nozioni acquisite realizzando trucchi relativi a uno o più argomenti trattati. 

COSTO 350€ (kit escluso)

conferma subito la tua presenza: i posti sono limitati
PER INFO CHIAMA SUBITO IL
328 753 02 78

Beauty Academy