11-12-13 MAGGIO 2019

CORSO TRUCCO SPOSA

con Romualdo Petti

Con la guida d’eccezione di Romualdo Petti, potrai scoprire tutti i segreti del Trucco Sposa. Dalla tenuta perfetta al passar delle ore, alla buona resa fotografica, sino allo studio dello stile in relazione ad abito ed acconciatura, senza dimenticare la personalità del soggetto e la sua riconoscibilità.

Romualdo Petti ti insegnerà i segreti del Trucco Sposa

Un insegnante d’eccezione per una tre giorni da non perdere. Durante un matrimonio, il trucco sarà visto da tante persone e immortalato in numerosi scatti fotografici: per questo è importante che venga accuratamente studiato e realizzato nel modo più idoneo. Questo corso è incentrato sugli aspetti cruciali del trucco per la sposa: un percorso formativo in cui apprenderai tecnicismi sconosciuti anche ai più celebri esponenti della materia.

Una delle stelle del Make Up italiano, nel 1995 approda al trucco attraverso gli studi del maestro ed amico Stefano Anselmo e, da questo momento, si dedica alla formazione professionale collaborando con Scuole di Estetica su tutto il territorio italiano ed estero. Ha condotto stages e corsi in Grecia, Spagna, Portogallo e Cina. È considerato un’autorità indiscussa di questo campo.

Dettagli corso

DURATA & location

TRE GIORNI DI FULL IMMERSION a partire dalle ore 9,30 alle 18,00. Le date sono 11-12-13 Maggio 2019. Il corso si terrà nella sede della Beauty Academy di Monopoli in Via Fra’ Girolamo Ippolito 29a.

ATTESTATO

Al termine del corso verrà rilasciato ai partecipanti un attestato firmato Romualdo Petti & Beauty Academy. L’attestato è un riconoscimento di competenze spendibile sia lavorativamente che curricolarmente.

PROGRAMMA DEL CORSO

La preparazione del viso.

Importanza delle cure estetiche preventive e scelta dei prodotti più idonei al tipo di pelle.

Cosmetici utili per preparare la pelle al trucco.

La tenuta del trucco.

Scelta del tipo di fondotinta più adatto alla pelle e tecniche di applicazione e fissaggio per un effetto stabile e duraturo.

Cosmetici idrosolubili e cosmetici waterproof.

Analisi dei fattori climatici e ambientali sfavorevoli alla tenuta.

Ritocchi importanti nel corso della giornata.

La luce.

Differenze tra le luci naturali (mattino, pomeriggio, sera) e le luci artificiali (ambientali e fotografiche).

Resa del trucco sotto luci diverse.

La prova trucco.

Consigli importanti su come effettuare una o più prove di trucco in modo da evitare sorprese all’ultimo momento ed arrivare preparati al lavoro da svolgere nel rispetto dei tempi prestabiliti.

La scheda trucco:

Un promemoria del trucco per non dimenticare nulla di quanto realizzato durante la prova.

Lo stile.

Analisi degli elementi che vanno dalla personalità del soggetto alle scelte di abito e acconciatura.

L’importanza della riconoscibilità del soggetto per non stravolgere l’immagine nel giorno del matrimonio: il soggetto che non si trucca mai e quello che si trucca molto.

Considerazioni su alcuni modelli di abito e consigli importanti su come armonizzare al meglio le scelte di trucco e pettinatura.

Elementi di fotografia.

Consigli per attenuare gli effetti deleteri del flash.

La giusta intensità dei toni perché il trucco non scompaia nelle foto.

Errori da evitare per un risultato fotografico ottimale.

Esercitazione.

A turno, i partecipanti si eserciteranno in prove di trucco.

COSTO 350€ (iva inclusa)

conferma subito la tua presenza: i posti sono limitati
il pagamento della quota è dilazionabile
PER INFO CHIAMA SUBITO IL
328 753 02 78

Beauty Academy