beauty academy

MASSAGGI

Il massaggio è un duplice atto d’amore:
del cliente verso il suo corpo 
e del massaggiatore verso il cliente

GLI ARGOMENTI

Scopri le le varie tipologie di massaggio che imparerai frequentando la Beauty Academy

Il Massaggio Base Classico o Svedese, comporterà, accanto agli insegnamenti di anatomia e fisiologia del corpo umano, il trasferimento di nozioni sull’uso di Oli e Creme, sui benefici e controindicazioni del massaggio stesso, oltre alle tecniche del massaggio base quali sfioramento, frizioni, impastamento, percussioni e vibrazioni in tutte le loro varianti.

Il massaggio drenante è un massaggio di natura estetica che va ad agire sul sistema linfatico e circolatorio di chi lo riceve, molto utile per combattere problemi e inestetismi quali gonfiori e cellulite, anche a seguito di interventi chirurgia estetica, come la rinoplastica, la mastoplastica e la liposuzione. Il massaggio drenante prende anche il nome di massaggio linfodrenante linfodrenaggio.

Il Massaggio Anticellulite è una delle metodiche di Massaggio più ricercate ed eseguite nel campo del benessere per via delle sue possibili applicazioni vista l’enorme diffusione di questa problematica tra il sesso femminile. E’ il Trattamento specifico che coadiuva il modellamento del corpo, la tonificazione dei tessuti, la risoluzione dei pannicoli adiposi localizzati nell’ipoderma, l’ossigenazione cellulare, il trofismo e l’elasticità cutanea, il nutrimento tissutale e la lisi fibrotica.

L’allieva imparerà una tecnica che oggi viene sempre più richiesta dalle strutture che operano nel mondo del benessere, per la sua capacità di contrastare lo stress di ogni giorno, alleviando le tensioni che sono bloccate nella memoria cellulare del corpo e riportando l’organismo all’equilibrio con sé stesso e l’ambiente circostante. Il massaggio rilassante stimola la circolazione venosa e linfatica producendo uno stato di relax e armonia e questa tecnica si compone da varie manovre che portano importanti benefici anche a chi soffre di ansia, nervosismo, sbalzi d’umore e attacchi di panico.

Insegneremo all’allieva a praticare un insieme di tecniche mirate a lenire il dolore muscolare localizzato in aree specifiche del corpo: arti inferiori, schiena o zona lombare, attraverso il trattamento delle contratture muscolari.
Il massaggio decontratturante può essere effettuato anche a scopo preventivo. Veniva utilizzato già nell’antichità ed anche recentemente è molto popolare in ambito sportivo.

Il massaggio connettivale riflessogeno è una differente pratica di manipolazione corporea che si effettua senza creme o oli ma frizionando direttamente la pelle.
L’applicazione di questa particolare tecnica di massaggio porta alla normalizzazione della tensione elastica ed alla scomparsa di ogni reazione anomala dei tessuti.

PHOTOGALLERY

Un'arte antichissima

Nei primi due anni le allieve acquisiscono una competenza a 360° per muoversi con totale sicurezza sul corpo del cliente. Esse saranno in grado di consigliare il trattamento ideale per la problematica specifica del cliente

Il terzo anno mira a specializzare le competenze delle allieve verso le ultime tecniche e le procedure più all’avanguardia nel settore del benessere, in modo da permettergli di affacciarsi con sicurezza in questo campo professionale.

Ti sembra interessante?

Contattaci al
328 753 02 78

richiedici TUTTE LE INFORMAZIONI di cui hai bisogno